Le radici nella pietraL'impronta della natura, la mano leggera dell'uomo
I vini di Steinhaus sono figli del terroir: hanno grande personalità, mineralità, naturale acidità. Estremamente contemporanei, sono il risultato di un microclima straordinario, di terreni fertili e di una gestione del vigneto attenta e caratterizzata da bassa densità e basse rese.


Rispetto e attenzione per l'ambienteCiò che ci guida è già scritto nella terra
Il profondo rispetto per la natura e la conservazione del territorio sono alla base di tutte le nostre scelte agronomiche.
Siamo un’azienda eco-consapevole: non utilizziamo diserbanti ed insetticidi pesanti, mentre l’uso dell’acqua è ridotto al minimo. Per favorire la concimazione dei terreni e per prevenire le erosioni del suolo pratichiamo l’inerbimento che rende i nostri vigneti rigogliosi e naturali.
Scopri i nostri vini

La vinificazioneTracciare il sentiero che porta dal vigneto al bicchiere
Il rigore e la struttura sottile ed elegante sono i tratti distintivi dei vini Steinhaus, che mantengono un indissolubile legame con il territorio d’origine.
Le vinificazioni dei vini bianchi e del Rosato di Pinot Nero, finalizzate a mantenere la freschezza e l’aromaticità, avvengono in acciaio. Le due importanti etichette di Pinot Nero Riserva, avvolgenti, morbide, eleganti, effettuano un affinamento parte in acciaio e parte in rovere francese prima dell’assemblaggio.
Scopri i nostri vini